Oxford, POLTRONA FRAU

Poltrona Oxford progettata e realizzata da Poltrona Frau.

Sedia/poltrona dallo stile presidenziale, lavorazione “capitonnée” per una poltrona d’ufficio pensata per chi ama le linee classiche e tradizionali. Design che riporta alla memoria le prestigiose sedute d’ufficio inglesi del primo Novecento. Ideata per soddisfare la comodità di chi le usa, presenta un design completamente ergonomico per il massimo comfort durante le ore lavorative. Girevoli, regolabili in altezza con molle a gas e basculanti con blocchi intermedi, le versioni Oxford President e Executive hanno il basamento a cinque razze disponibile in legno nocino d’America tinto noce medio, in alluminio verniciato con polvere epossidica nera o lucidato.

. La struttura è realizzata in faggio stagionato.

. Il molleggio è ottenuto con cinghie elastiche.

. Il basamento a stella è in alluminio, verniciato con polvere epossidica nera o lucidato e appoggiatosi scivoli o su ruote piroettanti autofrenanti morbide.

A richiesta è disponibile con ruote autofrenanti dure, libere dure o libere morbide. L’imbottitura è in poliuretano espanso. Il rivestimento in Pelle Frau del Color System, con lavorazione del manto in capitonnée, è eseguito interamente a mano.