1998.  Maarten Van Severen, per Vitra.

Il tratto estetico distintivo della sedia .03 è costituito dalla sua forma sobria e slanciata – un design che esprime perfettamente il concetto di ‚less is more‘.

La sedia è al tempo stesso inaspettatamente confortevole: la scocca, realizzata in schiuma poliuretanica integrale ad alta resistenza, si adatta al corpo. Appoggiandosi allo schienale, la parte superiore di questo si flette leggermente, regalando una piacevole sensazione grazie alle molle a balestra integrate.

La .03 rivela il suo straordinario comfort solo attraverso l‘uso.

Materiali:

 Scocca della seduta: schiuma poliuretanica a pelle integrale. Scocca con effetto imbottito, autoportante su struttura in tubolare d‘acciaio. Schienale flessibile con molle a balestra integrate.

 Basamento/impilabilità: gambe posteriori in tubolare d‘acciaio, gambe anteriori in profilo di alluminio, verniciato a polvere in colore nero o argento (RAL 9006) o cromato. Versione impilabile e non impilabile. Possibilità di impilare fino a 12 sedie a pavimento e fino a 20 sedie su carrello di trasporto. Dotata di pattini in plastica per moquette o inserti in feltro per pavimenti rigidi.