Jobs Cabinet, POLTRONA FRAU

Designer Rodolfo Dordoni.

Jobs è un sistema direzionale di scrivanie, tavoli riunione e mobili. Quest’ultima categoria è declinata in contenitori, librerie e cassettiera.

HIGH CABINET è un contenitore e libreria insieme, alterna vani a giorno, mensole e vani con ante. Da parete o centro stanza, è utilizzabile anche per definire, dividere e organizzare gli spazi. Jobs High Cabinet è sofisticato nelle finiture e nei materiali come l’intera collezione. Acciaio tinto piombo per i montanti verticali, con la caratteristica sezione a T che torna in tutti gli elementi Jobs. Pelle Frau del Color System per il rivestimento degli sportelli in MDF. Stesso materiale per tutti gli altri elementi, mensole, vani e pannello posteriore: l’impiallacciatura in rovere tinto piombo o tinto tabacco alterna con eleganza superfici lucide e opache.

I Jobs Low Cabinet hanno la struttura realizzata in pannello di fibra di legno a media densità impiallacciato in Rovere Piombo o Rovere Tabacco con finitura lucida ad eccezione del top con finitura opaca. La base è in acciaio satinato verniciato piombo con piedini registrabili e traversa centrale di collegamento verniciata nero testurizzato antigraffio. Il retro del Cabinet è dotato di uno sportello ribaltabile che consente l’accesso ad un piccolo vano interno utile alla fuoriuscita dei cavi che, dal pavimento, salgono fino al top attraverso la fessura presente lungo tutta la lunghezza del piano. Il Low Cabinet è disponibile in due lunghezze, da 230 cm e da 284 cm, entrambe disponibili in due varianti di equipaggiamento di sportelli e cassetti. La Cassettiera Jobs ha la struttura impiallacciata in Rovere Piombo o in Rovere Tabacco con finitura lucida e top con finitura opaca. La base è verniciata nero testurizzato antigraffio e dotata di 4 ruote piroettanti. La Cassettiera è equipaggiata con 2 cassetti con frontale rivestito in Pelle Fraudel Color System e struttura interna verniciata nero testurizzato antigraffio. I cassetti sono muniti di un’unica serratura a chiave posizionata sul fianco destro della Cassettiera. Vano a giorno posizionato sul lato opposto ai cassetti.

Le Jobs Bookcase sono librerie freestanding, bifacciali a configurazione fissa. Mensole in Rovere Piombo o Tabacco opaco con spessore importante. Elementi divisori a “T”, composti da un pannello verticale in legno laccato lucido e pannello di fondo in Pelle Frau del Color System, sono disposti sulle mensole con schema irregolare. Montanti a “T” in acciaio satinato verniciato piombo, elementi identificativi della collezione, sono fissati alle estremità della libreria. Il tutto in un’alternanza equilibrata di pieni e vuoti. Gli elementi verticali dei divisori sono in legno multistrato di betulla impiallacciato Rovere Piombo o Rovere Tabacco con finitura lucida disposti perpendicolarmente alla lunghezza dei ripiani e pannelli con rivestimento in Pelle Frau del Color System disposti parallelamente alla lunghezza dei ripiani.