Leaf, Arper

2011. Studio Lievore Altherr Molina per Arper.

 

Sottili allusioni alle imperfezioni della natura danno vita a silhouette sinuose e superfici iconiche: dalle forme delle superfici dei tavoli, simili a sassi levigati dall’acqua, all’irregolarità del disegno delle strutture di tavoli e sedute, che ricordano i rami di un albero o la nervature di una foglia.

Leaf è un manifesto: un’immagine allo stesso tempo nostalgica e avveniristica.

La sua semplicità di forme e la sua facilità d’uso incoraggiano combinazioni creative negli ambienti più diversi, in casa e fuori.

Perfetto per il relax e per la casa, il tavolo Leaf è l’accompagnamento ideale della sedia Leaf e soddisfa le esigenze di chi preferisce un design essenziale e una presenza leggera nello spazio.

 

Il tavolo Leaf è offerto in due altezze (50 cm e 74 cm) e piani di forma rotonda (diametro cm 79 e cm 100), quadrata (79 x 79 cm) oppure triangolare con angoli smussati. La struttura della base, a 3 o 4 gambe, è realizzata in acciaio verniciato nei colori bianco, moka o verde.

Il top è prodotto utilizzando MDF idrofobo verniciato in massa ed è disponibile nella sola colorazione grigia per tutte le varianti di colore della base.

 


 

 

CONOSCIAMO LIEVORE ALTHERR MOLINA

 

Lievore Altherr Molina.

 

Lo studio Lievore Altherr Molina nasce dalla collaborazione di Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manel Molina nel 1991.

L’approccio umanistico del loro design è permeato dalla ricerca di forme esteticamente belle e pure, che nascono dalle costrizioni derivate da esigenze ed elementi funzionali, tecnologici e di contesto. Il loro lavoro, caratterizzato da un metodo multidisciplinare che comprende il design di mobili, interni, prodotti e packaging, è stato esibito e riconosciuto a livello internazionale e gli è valso il prestigioso National Design Award (1999) in Spagna, dove vivono, lavorano e insegnano. Lievore, Altherr e Molina hanno creato alcune delle nostre collezioni più importanti e apprezzate, quali Catifa, Duna e Leaf.